Internet: Yahoo! fa pace con Carl Icahn

Il famoso finanziere e due persone di sua fiducia entreranno a far parte del board del gigante di Internet.

Yahoo! (US9843321061) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Carl Icahn che dovrebbe mettere fine, almeno temporaneamente, alla disputa con il miliardario e finanziere sul suo futuro. In base all'intesa lo stesso Carl Icahn e due sue persone di fiducia entreranno a far parte del board di Yahoo. Icahn si è impegnato da parte sua a sostenere la rielezione di otto membri dell'attuale board del gigante di Internet. Icahn, che controlla circa il 5% di Yahoo, si è detto soddisfatto dell'accordo. Icahn potrà in futuro collaborare con il management di Yahoo per cercare di mettere a frutto il pieno potenziale del gruppo. Icahn continua però a credere che una vendita di Yahoo! o almeno delle sue attività nella ricerca online sia un'opzione che va assolutamente considerata.
Prima dell'accordo annunciato oggi Icahn aveva espresso l'intenzione di far sostituire, alla prossima assemble degli azionisti, l'attuale management di Yahoo! allo scopo di rilanciare le trattative di fusione con Microsoft (US5949181045).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS