Lehman Brothers: Merrill si attende nuove svalutazioni per $2,5 miliardi

La casa d'investimento ha ridotto notevolmente le sue stime sull'utile per azione della rivale durante il corrente trimestre.

Merrill Lynch crede che Lehman Brothers (US5249081002) dovrà effettuare durante il corrente trimestre, soprattutto a causa della sua esposizione sul mercato dei mutui residenziali ipotecari, nuove svalutazioni per $2,5 miliardi. Merrill ha tagliato perciò le sue stime sull'utile per azione della rivale per il terzo trimestre da $0,37 a -$1,59 ed il suo target sul prezzo per il titolo a $25. Secondo Merrill però il core business di Lehman Brothers sembrerebbe essere intatto. Il management di Lehman si sarebbe inoltre mostrato sereno per quanto riguarda la liquidità e l'adeguatezza patrimoniale del gruppo. Merrill ha confermato perciò il suo rating di "Neutral" sul titolo.
Lehman scende al momento del 4,2% a $16,34.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS