Citigroup: Deutsche Bank prevede per il terzo trimestre svalutazioni di $8 miliardi

Secondo Deutsche Bank solo l'esposizione di Citigroup sul mercato delle CDO dovrebbe provocare nuove svalutazioni per circa $7 miliardi.

CONDIVIDI
Deutsche Bank crede che Citigroup (US1729671016) possa annunciare per il terzo trimestre delle nuove svalutazioni per $8 miliardi. Le stime di Deutsche Bank si basano sulle indicazioni arrivate ieri da Merrill Lynch (US5901881087). Quest'ultima effettuerà delle nuove svalutazioni per $4,4 miliardi dopo aver ceduto delle Collateralized Debt Obligations (abbr. CDO) con un valore nominale di $30,6 miliardi per soli $6,7 miliardi (per ulteriori dettagli clicca qui). Secondo Deutsche Bank Citigroup, che è esposta ancora per $22,5 miliardi sul mercato delle CDO, potrebbe effettuare delle svalutazioni per $7 miliardi. L'esposizione di Citigroup verso gli assicuratori di bonds potrebbe inoltre provocare delle ulteriori svalutazioni per $1 miliardo. Deutsche Bank ha tagliato perciò le sue stime sull'utile per azione di Citigroup per il terzo trimestre da $0,41 a -$0,59 e per l'intero esercizio da -$0,66 a -$0,80. Secondo Deutsche Bank la prima banca statunitense dovrebbe essere in grado di assorbire le nuove perdite, un nuovo aumento di capitale sarebbe d'altra parte diventato più probabile. Deutsche Bank continua a giudicare il titolo "Hold".
Citigroup sale al momento dell'1,5% a $17,69.
Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption