AIG annuncia perdite di $5,36 miliardi per il secondo trimestre

Un laptop mostra un grafico

AIG (US0268741073) ha annunciato oggi dopo la chiusura delle borse a New York di aver chiuso il secondo trimestre di quest’anno in rosso di $5,36 miliardi pari a $2,06 per azione. Escluse le voci straordinarie le perdite della prima impresa al mondo del settore delle assicurazioni avrebbero ammontato a $0,51 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un profitto di $0,63 per azione. Sui conti di AIG ha pesato ancora una volta la crisi del mercato del credito. AIG ha dovuto effettuare lo scorso trimestre svalutazioni nuove svalutazioni per $5,6 miliardi nel suo portafoglio di Credit Default Swaps (abbr. CDS). Le attività di AIG nelle assicurazione hanno registrato inoltre una debole performance. La divisione General Insurance di AIG ha accusato un calo del suo utile operativo di più del 50%, l’unità delle assicurazioni vita del 10%. Wall Street attende ora dalla conference call in programma domani delle indicazioni su come il management di AIG intenda far tornare il gruppo alla profittabilità. Nel dopo-borsa il titolo perde al momento circa l’8%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.