Media: La trimestrale di Time Warner supera leggermente le attese

Il colosso dei media ha confermato le sue stime per l'intero esercizio.

Time Warner (US8873171057) ha annunciato oggi dei risultati di bilancio che hanno superato leggermente le attese di Wall Street. Nel secondo trimestre di quest'anno il colosso dei media ha aumentato i suoi ricavi del 5% a $11,6 miliardi. Gli analisti avevano atteso $11,46 miliardi. L'utile netto di Time Warner è calato lo scorso trimestre del 26% a $792 milioni pari a $0,22 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile per azione di Time Warner avrebbe ammontato a $0,24. Le previsioni degli esperti delle banche d'affari erano di $0,23 per azione. Time Warner ha beneficiato lo scorso trimestre della solida crescita delle sue unità della televisione via cavo e dell'entertainment. AOL e la divisione dell'editoria dell'impresa newyorkese hanno registrato invece una debole performance. AOL, che si sta concentrando sempre più sulla pubblicità onlne che sui servizi di accesso ad Internet, ha registrato un calo dei suoi ricavi del 16% a $1,1 miliardi. Time Warner ha confermato di aver l'intenzione di scindere AOL in due parti per massimizzare il suo valore. Secondo delle voci che sono circolate durante le scorse settimane EarthLink (US2703211027) sarebbe in pole position per rilevare le attività di accesso ad Internet di AOL. La pagina web di AOL potrebbe invece essere venduta a Yahoo! (US9843321061) oppure Microsoft (US5949181045). Time Warner ha confermato di attendersi per quest'anno un utile per azione di $1,07-$1,11. Il titolo sale al momento nel pre-borsa del 2,5% a $15,25.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS