Dell Computer: Gli utili calano nel secondo trimestre, il titolo va a picco

Il gigante dei computer ha pubblicato una deludente trimestrale ed espresso prudenza sull'ulteriore andamento dei suoi affari.

CONDIVIDI
Dell Computer (US24702R1014) ha annunciato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale che ha deluso le attese di Wall Street. Nel suo secondo trimestre fiscale terminato lo scorso 1 agosto il gigante dei computer ha registrato un calo del suo utile netto del 17% a $616 milioni pari a $0,31 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile per azione di Dell avrebbe ammontato a $0,33 per azione. Gli analisti avevano previsto in media $0,36 per azione. I ricavi di Dell sono aumentati lo scorso trimestre dell'11% a $16,43 miliardi. Le previsioni degli esperti delle banche d'affari erano di $15,95 miliardi. Le misure strategiche prese dall'impresa texana per far accelerare la sua crescita in alcuni segmenti hanno pesato sulla sua profittabilità. Il margine lordo di Dell è calato rispetto al primo trimestre dal 18,4% al 17,2%. Dell non ha fornito alcun outlook ma osservato che la prudenza nell'investire nell'information technology si sta diffondendo tra le imprese anche nell'Europa occidentale ed in alcuni paesi asiatici. Nel dopo-borsa il titolo di Dell perde al momento il 10,4% a $22,60.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro