Sears pubblica dei deboli dati di bilancio

La terza impresa statunitense del settore della distribuzione ha registrato nel secondo trimestre un calo del suo utile netto del 62%.

CONDIVIDI
Sears Holdings (US8123501061) ha pubblicato oggi dei deboli risultati di bilancio ed espresso prudenza sull'ulteriore andamento dei suoi affari. Nel suo secondo trimestre fiscale terminato lo scorso 2 agosto la terza impresa statunitense del settore della distribuzione ha registrato un calo del suo utile netto del 62% a $65 milioni pari a $0,50 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile di Sears avrebbe ammontato a $0,21 per azione. Gli analisti avevano previsto in media $0,33 per azione. I ricavi di Sears sono calati lo scorso trimestre del 4% a $11,76 miliardi. Le previsioni degli esperti delle banche d'affari erano di $11,71 miliardi. Sui conti di Sears ha pesato lo scorso trimestre il rallentamento della domanda da parte dei consumatori e l'inasprimento della concorrenza nel settore. Sears ha indicato che le condizioni macroeconomiche continuano ad essere difficili, i suoi ricavi ed i suoi margini dovrebbe restare perciò nel breve termine sotto pressione. Nel pre-borsa il titolo perde al momento l'1,1%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro