Crisi subprime: Bill Gross teme uno tsunami finanziario

Secondo il "guru" del reddito fisso il settore finanziario statunitense avrebbe bisogno di aiuti urgenti da parte dello Stato.

CONDIVIDI
Il settore finanziario statunitense ha bisogno di aiuti urgenti da parte dello Stato. Lo afferma Bill Gross, gestore di PIMCO e "guru" del reddito fisso. Gross crede che senza un intervento del Governo il sistema bancario americano rischi di essere spazzato via da uno "tsunami finanziario". Secondo Gross negli Stati Uniti si starebbe assistendo ad una liquidazione sistematica del debito che se non dovesse venir controllata potrebbe avere degli effetti devastanti. Secondo Gross il Governo dovrebbe sostituirsi agli investitori privati per sostenere le banche in difficoltà. Gross ha osservato a proposito che i fondi sovrani e le banche centrali stanno diventando sempre più restii con i loro finanziamenti dopo che si sono "scottati" con i loro precedenti interventi.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro