Rumors: Lehman Brothers cerca un salvagente

Secondo la CNBC Lehman starebbe cercando di vendersi ad una rivale.

Lehman Brothers (US5249081002) starebbe cercando un acquirente presso le sue rivali per uscire fuori da una situazione che sta diventando sempre più critica. Lo riporta la CNBC. Secondo l'emittente televisiva Dick Fuld, il CEO di Lehman Brothers, avrebbe approcciato diverse banche per vendere l'intero gruppo. Sul mercato circola da alcune ore la voce che Goldman Sachs (US38141G1040) sia disposta a rilevare la concorrente. Secondo delle indiscrezioni raccolte da Reuters Goldman Sachs non avrebbe però l'intenzione di acquistare Lehman. A causa delle attuali condizioni di mercato l'operazione sarebbe troppo rischiosa. Sia Lehman che Goldman non hanno voluto commentare. A mezz'ora dalla chiusura delle contrattazioni il titolo di Lehman perde circa il 45%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS