Crisi subprime: Le nubi su AIG diventano sempre più nere

Un laptop mostra un grafico

AIG (US0268741073) crolla anche oggi a Wall Street. Il titolo della prima impresa al mondo delle assicurazioni perde al momento al NYSE il 25,2% a $13,12. Era da 14 anni che AIG non scendeva a tali livelli. Dall’inizio della settimana AIG ha perso più del 40% del suo valore. Gli investitori temono che AIG possa essere la prossima grande impresa del settore finanziario statunitense a finire al tappeto. A causa della sua elevata esposizione sul mercato del credito ipotecario AIG dovrebbe registrare in effetti anche nel terzo trimestre delle forti perdite. AIG dovrebbe avere perciò di nuovo bisogno di raccogliere nuovo capitale se vuole mantenere il suo attuale rating sul debito. L’esempio di Lehman Brothers (US5249081002) mostra però chiaramente quanto sia diventato difficile raccogliere dei nuovi fondi. Robert Willumstad, che ha preso le redini di AIG lo scorso 15 giugno, ha annunciato per il 25 settembre la presentazione di un piano volto a far uscire il gruppo dalla crisi. A causa del crescente deterioramento delle condizioni di mercato l’obiettivo di Willumstad sta diventando però di giorno in giorno sempre più difficile.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.