Credit crunch: Bill Gross non si attende un taglio dei tassi d'interesse

Secondo il "guru" del reddito fisso dopo il fallimento di Lehman il "credit crunch" si starebbe inasprendo a livello globale.

CONDIVIDI
Bill Gross, gestore di PIMCO e "guru" del reddito fisso, non crede che la Federal Reserve taglierà domani i suoi tassi d'interesse. Gross spera però che la Fed segnali di essere disposta a ridurre il costo del denaro. Secondo Gross dopo il fallimento di Lehman Brothers (US5249081002) la crisi del settore del credito ("credit crunch") si starebbe inasprendo a livello globale. A detta di Gross il sistema bancario avrebbe bisogno, per sopravvivere, di capitali piuttosto che di liquidità. La scorsa settimana Gross aveva avvertito che senza un intervento del Governo il sistema bancario americano avrebbe rischiato di essere spazzato via da uno "tsunami finanziario".

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro