Secondo il "guru" del reddito fisso dopo il fallimento di Lehman il "credit crunch" si starebbe inasprendo a livello globale.
Bill Gross, gestore di PIMCO e "guru" del reddito fisso, non crede che la Federal Reserve taglierà domani i suoi tassi d'interesse. Gross spera però che la Fed segnali di essere disposta a ridurre il costo del denaro. Secondo Gross dopo il fallimento di Lehman Brothers (US5249081002) la crisi del settore del credito ("credit crunch") si starebbe inasprendo a livello globale. A detta di Gross il sistema bancario avrebbe bisogno, per sopravvivere, di capitali piuttosto che di liquidità. La scorsa settimana Gross aveva avvertito che senza un intervento del Governo il sistema bancario americano avrebbe rischiato di essere spazzato via da uno "tsunami finanziario".
✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>