Gli Stati Uniti lavorano alla creazione di un'entità anti-crisi

Gli Stati Uniti potrebbero creare un veicolo che abbia il compito di prendere in dotazione gli assets in sofferenza delle banche.

CONDIVIDI
Gli Stati Uniti stanno lavorando intensamente alla possibile creazione di un'entità che avrebbe il compito di prendere in dotazione gli assets in sofferenza delle banche. Un tale strumento, simile alla Resolution Trust Corp. degli anni Ottanta, potrebbe essere la soluzione alla crisi dei mutui subprime. Secondo quanto ha comunicato Brookly McLaughlin, la portavoce del Dipartimento del Tesoro, il Segretario al Tesoro Henry Paulson, il Governatore della Fed Ben Bernanke ed i più importanti rappresentati del Congresso starebbero elaborando un piano che punterebbe a combattere la radice delle attuali turbolenze nelle istituzioni e nei mercati finanziari. McLaughlin ha indicato che i colloqui tra Paulson, Bernanke ed i membri del Congresso dovrebbero continuare anche durante il fine settimana. Per risolvere la crisi delle casse di risparmio gli Stati Uniti crearono negli anni Ottanta la Resolution Trust Corp. in cui furono parcheggiati i titoli a rischio degli istituti di credito in difficoltà. Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" il Dipartimento del Tesoro starebbe pensando da tempo ad una tale soluzione, solo l'inasprimento della crisi avrebbe però spinto Paulson a proporla al Congresso.
Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption