Goldman Sachs e Morgan Stanley diventano delle banche commerciali

Un laptop mostra un grafico

A Wall Street è finita definitivamente un’epoca. Goldman Sachs (US38141G1040) e Morgan Stanley (US6174464486) hanno chiesto ed ottenuto dalla Federal Reserve l’autorizzazione a diventare delle banche commerciali. Il cambio di status pemetterà a Goldman Sachs e a Morgan Stanley di gestire dei depositi e di accedere ai prestiti di urgenza di breve termine messi a disposizione dalla Fed. Anche Goldman Sachs e Morgan Stanley saranno però in futuro sottoposte alle regole molto più restrittive delle banche tradizionali e alla supervisione della Fed. Il loro status di case d’investimento aveva finora permesso a Goldman Sachs e Morgan Stanley, tra l’altro, di sviluppare dei derivati di credito e di avere un’elevata profittabilità. Dopo il fallimento di Lehman Brothers (US5249081002), le acquisizioni di Bear Stearns e di Merrill Lynch (US5901881087) il modello della grande banca d’investimento sparisce quindi dalla scena di Wall Street.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.