Bancari: Warren Buffett investe $5 miliardi in Goldman Sachs

Il leggendario finanziere potrà raddoppiare il suo investimento nei prossimi cinque anni.

CONDIVIDI
Ogni crisi offre sempre delle grandi opportunità d'investimento. Warren Buffett è rimasto anche questa volta fedele ad uno dei suoi principali credi. Il leggendario finanziere investirà attraverso la sua holding Berkshire Hathaway (US0846701086) $5 miliardi in Goldman Sachs (US38141G1040). Buffett potrà inoltre raddoppiare il suo investimento nei prossimi cinque anni. Secondo Buffett Goldman Sachs sarebbe un'instituzione eccezionale e senza rivali a livello globale. Buffett crede che grazie alla qualità e all'esperienza del suo management e alle sue risorse intellettuali e finanziarie Goldman Sachs potrà registrare come in passato un'ottima performance.
Nel dettaglio Berkshire Hathaway sottoscriverà delle azioni privilegiate perpetue della banca d'affari per $5 miliardi. Queste azioni avranno un dividendo del 10% e potranno venir riacquistate da Goldman Sachs in ogni momento con un premio del 10%. Berkshire Hathaway ha ricevuto inoltre delle opzioni che potrà esercitare in ogni momento nei prossimi cinque anni al prezzo di $115 per azione per acquistare azioni ordinarie di Goldman Sachs per $5 miliardi.
L'investimento di Buffett in Goldman Sachs dovrebbe far riaumentare la fiducia del mercato sull'intero settore finanziario statunitense.
Nel dopo-borsa Goldman Sachs, che ha anche annunciato che raccoglierà altri $2,5 miliardi attraverso l'emissione di nuove azioni ordinarie, ha guadagnato il 7,8%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro