Crisi subprime: Fallisce anche Washington Mutual!

Un laptop mostra un grafico

Continua l’ecatombe tra le banche statunitensi. Washington Mutual (US9393221034), la maggiore cassa di risparmio degli USA, è fallita, i suoi assets verranno acquistati per $1,9 miliardi da J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005). Lo ha annunciato la Federal Deposit Insurance Corporation (abbr. FDIC, l’istituzione che assicura i depositi delle banche e delle casse di risparmio negli USA). Il collasso di Washington Mutual, che ha più di $300 miliardi in assets, rappresenta il più grande fallimento nella storia del settore bancario statunitense. Secondo l’Office of Thrift Supervision, l’organismo di vigilanza delle casse di risparmio, dallo scorso 15 settembre ci sarebbe stato un massivo calo dei depositi presso Washington Mutual. La cassa di risparmio non avrebbe perciò più avuto a disposizione la liquidità necessaria per adempiere ai suoi obblighi. J.P. Morgan rileverà i depositi, le succursali ed altri assets di Washington Mutual. Grazie all’operazione J.P. Morgan diventa la prima banca statunitense per numero di depositi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.