La crisi mette alle corde anche la California!

Secondo delle voci di stampa Schwarzenegger avrebbe chiesto al Governo federale un prestito di emergenza di $7 miliardi.

CONDIVIDI
La crisi dei mercati finanziari ha messo alle corde anche la California. Lo riporta il "Los Angeles Times". Secondo il quotidiano Arnold Schwarzenegger, il Governatore della California, avrebbe scritto la scorsa notte al Segretario al Tesoro Henry Paulson che il suo stato potrebbe aver bisogno di un prestito di emergenza dal Governo statunitense per $7 miliardi. A detta delle indiscrezioni raccolte dal "Los Angeles Times", a causa della crisi del mercato del credito, la California avrebbe quasi esaurito le riserve di capitale per finanziare le sue quotidiane funzioni ed attività governative. Se la California dovesse continuare ad avere delle difficoltà ad accedere a dei prestiti di breve termine dovrà bloccare i suoi finanziamenti alle scuole e ad altre istituzioni governative, gli impiegati statali potrebbero dover restare a casa.
Una portavoce del Tesoro ha confermato poco fa la richiesta di Schwarzenegger ma non ha voluto fornire degli ulteriori dettagli.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro