Semiconduttori: AMD scorpora i suoi impianti di produzione

Un laptop mostra un grafico

AMD (US0079031078) ha annunciato oggi che scorporerà i suoi impianti di produzione. L’impresa dei semiconduttori creerà insieme a Advanced Technology Investment (abbr. ATIC), un gruppo controllato dall’Emirato di Abu Dhabi, una joint venture che raccoglierà i suoi stabilimenti di produzione e che si chiamerà Foundry Co.. ATIC investirà $2,1 miliardi nella nuova entità e si assumerà $1,2 miliardi degli attuali debiti di AMD. ATIC investirà inoltre nei prossimi cinque anni $3,6 – $6,0 miliardi nell’espansione della capacità produttive di Foundry Co. È prevista, tra l’altro, la costruzione di un nuovo impianto nello stato di New York. ATIC controllerà il 55,6% di Foundry Co. AMD il restante 44,4%. Nell’ambito dell’operazione volta a creare Foundry Co. l’Emirato di Abu Dhabi raddoppierà infine, attraverso la sua società d’investimento Mubadala Development, la sua partecipazione in AMD dall’8,1% al 19,3%.
Lo spin-off delle attività di produzione dovrebbe permettere ad AMD di ridurre notevolmente i suoi costi e di aumentare la sua competitività rispetto alla grande rivale Intel (US4581401001). Nel pre-borsa AMD sale al momento di circa il 25%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.