Intel: La crescita degli utili batte le attese, il titolo brilla nel dopo-borsa

Il leader a livello mondiale dei semiconduttori ha aumentato nel terzo trimestre il suo utile netto del 12% a $2,01 miliardi.

CONDIVIDI
Intel (US4581401001) ha pubblicato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale che ha potuto soddisfare le attese di Wall Street. Nel terzo trimestre di quest'anno il leader a livello mondiale dei semiconduttori ha aumentato i suoi ricavi dell'1% a $10,22 miliardi ed il suo utile netto del 12% a $2,01 miliardi pari a $0,35 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $10,26 miliardi ed un utile per azione di $0,34. Intel ha potuto migliorare lo scorso trimestre, grazie al calo dei suoi costi e all'aumento delle sue vendite di microprocessori, il suo margine lordo dal 55,4% al 58,9%. Il CEO Paul Otellini ha osservato che i ricavi di Intel hanno raggiunto dei livelli record per il terzo trimestre. La profittabilità di Intel sarebbe elevata e l'utile operativo di più di $3 miliardi rifletterebbe una solida performance in tutti i segmenti. Secondo Otellini al momento sarebbe difficile prevedere quale sarà l'impatto della crisi del settore finanziario sulla domanda dei consumatori nei mercati finali. Otellini crede però che grazie alla sua gamma di prodotti, il suo robusto cash-flow, il suo impegno nello sviluppo di nuove tecnologie e alla sua posizione di mercato Intel potrà ancora registrare una performance migliore delle rivali. Per il corrente trimestre Intel prevede ricavi di $10,1 - $10,9 miliardi ed un margine lordo del 59% più o meno un paio di punti. Gli analisti avevano previsto in media ricavi di $10,77 miliardi ed un margine lordo del 59%. Nel dopo-borsa il titolo si apprezza al momento del 7,6% a $17,15.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro