Wall Street chiude in ribasso, affonda Caterpillar, bene Kraft e Google

Il Dow Jones ha perso l'1,4%. Durante l'intera settimana l'indice ha guadagnato però il 4,7%.

CONDIVIDI
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in calo. Il Dow Jones ha perso l'1,4%, l'S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq Composite lo 0,4%. Durante l'intera settimana il Dow Jones ha guadagnato il 4,7%, l'S&P il 4,6% ed il Nasdaq Composite il 3,7%. Per il Dow Jones si è trattato della prima settimana positiva dopo quattro ottave negative di fila.
Anche oggi la seduta è stata estremamente volatile. Due ore prima della chiusura il Dow Jones guadagnava ancora 300 punti. Alla fine si sono imposti però gli orsi è l'indice ha chiuso in calo di circa 130 punti. Sul sentiment degli investitori hanno pesato anche oggi le notizie negative arrivate dal fronte macroeconomico. Il dato di settembre sulle costruzioni di nuove case e l'indice dell'Università del Michigan sulla fiducia dei consumatori per ottobre hanno indicato che la salute dell'economia statunitense è debole e potrebbe ulteriormente deteriorare. Gli acquisti si sono perciò concentrati oggi piuttoso sui titoli a carattere difensivo come Kraft Foods (US50075N1046). Il titolo della terza impresa al mondo del settore alimentare, che è stato promosso oggi da Merrill Lynch, ha guadagnato il 4,1% ed è stato il migliore del Dow Jones. La lista dei ribassi è stata guidata dai titoli dei colossi industriali Caterpillar (US1491231015) e United Technologies (US9130171096). Il titolo del leader mondiale delle macchine movimento terra ha perso il 7,2%, quello del conglomerato il 4,1%. Al Nasdaq si è messo in evidenza Google (US38259P5089): +5,5% a $372,54. L'impresa del più usato dei motori di ricerca ha registrato lo scorso trimestre una crescita degli utili superiore alle previsione degli analisti (per ulteriori dettagli clicca qui).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro