Bernanke propone il lancio di un nuovo pacchetto di aiuti fiscali

Secondo il Presidente della Federal Reserve l'economia resterà probabilmente debole per alcuni trimestri.

Ben Bernanke si è espresso oggi a favore del lancio di un nuovo pacchetto di aiuti fiscali. In un'adizione all'House Budget Committee, la commissione per il bilancio della Camera dei Rappresentati degli USA, il Presidente della Federal Reserve ha osservato che l'economia resterà probabilmente debole per alcuni trimestri. Secondo Bernanke ci sarebbe inoltre il rischio di una prolungata fase di contrazione. Per questi motivi per Bernanke sarebbe appropriato che il Congresso prenda in considerazione il lancio di un nuovo pacchetto fiscale. Secondo Bernanke ogni stimolo deciso dal Congresso dovrebbe essere "significativo". Bernanke non ha fatto però alcuna concreta proposta sulla sua entità. La scorsa estate il Congresso ha lanciato un pacchetto di sgravi fiscali da $100 miliardi per favorire la ripresa dell'economia. A causa del drammatico inasprimento della crisi del settore finanziario gli stimoli decisi già dal Congresso dovrebbero dare però solo dei modesti impulsi all'economia.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS