Auto: Il miliardario Kerkorian potrebbe separarsi da Ford

La holding del famoso finanziere ha venduto ieri una parte della sua quota nel secondo produttore statunitense di automobili.

CONDIVIDI
Tracinda, la holding del miliardario e finanziere Kirk Kerkorian, ha annunciato oggi di aver venduto ieri 7,3 milioni di titoli di Ford (US3453708600) ad un prezzo medio di $2,43 per azione. In seguito all'operazione Tracinda controlla poco più del 6% delle azioni in circolazione di Ford. Tracinda osserva in una nota di volere concentrare in futuro, a causa delle attuali condizioni macroeconomiche e di mercato, i suoi investimenti sui casinò, sugli alberghi e sul settore petrolifero. Tracinda indica di aver l'intenzione di ridurre ulteriormente la sua partecipazione in Ford e di non escludere la vendita di tutti i suoi rimanenti 133,5 milioni di titoli del colosso dell'industria automobilistica. Nel pre-borsa Ford scende al momento del 3,4% a $2,25.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro