Borsainside.com

Auto: Il miliardario Kerkorian potrebbe separarsi da Ford

La holding del famoso finanziere ha venduto ieri una parte della sua quota nel secondo produttore statunitense di automobili.

Tracinda, la holding del miliardario e finanziere Kirk Kerkorian, ha annunciato oggi di aver venduto ieri 7,3 milioni di titoli di Ford (US3453708600) ad un prezzo medio di $2,43 per azione. In seguito all'operazione Tracinda controlla poco più del 6% delle azioni in circolazione di Ford. Tracinda osserva in una nota di volere concentrare in futuro, a causa delle attuali condizioni macroeconomiche e di mercato, i suoi investimenti sui casinò, sugli alberghi e sul settore petrolifero. Tracinda indica di aver l'intenzione di ridurre ulteriormente la sua partecipazione in Ford e di non escludere la vendita di tutti i suoi rimanenti 133,5 milioni di titoli del colosso dell'industria automobilistica. Nel pre-borsa Ford scende al momento del 3,4% a $2,25.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS