Il prezzo del petrolio in caduta libera al Globex

Le quotazioni dell'oro nero sono affondate fino a $66,83 al barile.

Il prezzo del petrolio ha accelerato oggi al ribasso. Il future sul Crude con scadenza dicembre è affondato al Globex fino a $66,83 al barile. Era da sedici mesi che le quotazioni dell'oro nero non scendevano a tali livelli. Il Dipartimento dell'Energia ha comunicato oggi che le scorte di petrolio (Crude Inventories) sono aumentate la scorsa settimana negli USA di 3,18 milioni di barili. Si è trattato del quarto aumento settimanale di fila. Gli economisti avevano atteso un aumento di soli 2,65 milioni di barili. Anche le scorte di benzina e di distillati hanno registrato un aumento di gran lunga superiore alle previsioni. La notizia sembra confermare che a causa del deterioramento dell'economia la domanda di energia sta velocemente calando. Sul prezzo del petrolio continua inoltre a pesare la solidità del dollaro. Il biglietto verde è salito oggi rispetto all'euro ai suoi massimi livelli da quasi due anni.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS