Microsoft taglia le sue previsioni per l'intero esercizio

Il colosso del software ha pubblicato una trimestrale migliore delle attese ma è diventato più prudente sul suo outlook a causa del rallentamento dell'economia.

CONDIVIDI
Microsoft (US5949181045) ha pubblicato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale migliore delle attese di Wall Street ma tagliato le sue stime per l'intero esercizio. Nel suo primo trimestre fiscale terminato alla fine dello scorso settembre il colosso del software ha aumentato i suoi ricavi del 9% a $15,06 miliardi ed il suo utile netto del 2% a $4,37 miliardi pari a $0,48 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $14,78 miliardi ed un utile per azione di $0,47. Microsoft ha registrato lo scorso trimestre una solida crescita delle vendite dei suoi software e dei suoi videogiochi. Secondo il Direttore Contabile Frank Brod si sarebbe trattato di un trimestre molto positivo nonostante le difficili condizioni macroeconomiche. Il Direttore Finanziario Chris Liddell ha osservato di aver constatato, come altre imprese, verso la fine del trimestre un ulteriore peggioramento della situazione. Microsoft è diventata perciò più prudente sul suo outlook. Microsoft ha tagliato le stime sui suoi ricavi per l'intero esercizio da $67,3 - $68,1 miliardi a $64,9 - $66,4 miliardi e sul suo utile per azione da $2,12 - $2,18 a $2,00 - $2,10. Gli analisti avevano previsto ricavi di $66,51 miliardi ed un utile per azione di $2,11. Dopo l'annuncio dei conti il titolo ha registrato un balzo nell'After Hours, il warning era infatti in parte scontato e molti investitori avevano temuto che il taglio delle stime da parte di Microsoft potesse essere più drastico. Negli ultimi minuti Microsoft ha però ridotto notevolmente i suoi guadagni e sale al momento di solo lo 0,4%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro