Yahoo: Yang getta la spugna

Yang ha deciso di lasciare il posto di Amministratore Delegato del gigante di Internet.

Yahoo! (US9843321061) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street che Jerry Yang lascerà il posto di Amministratore Delegato appena il board avrà trovato un suo sostituto. Yang tornerà a ricoprire il ruolo di Chief Yahoo. Yang aveva preso le redini della compagnia, che ha fondato insieme a David Filo nel 1994, diciassette mesi fa con l'obiettivo di farne riaccelerare la crescita. Purtroppo è successo piuttosto il contrario. Yang si trovava inoltre da tempo sotto una forte pressione per aver rifiutato lo scorso maggio anche una seconda offerta di $33 per azione da parte di Microsoft (US5949181045).
Il mercato ha accolto positivamente la notizia delle dimissioni di Yang. Il titolo di Yahoo! ha guadagnato nel dopo-borsa il 4,4%. Gli investitori puntano sul fatto che la sostituzione di Yang alla guida di Yahoo! possa far tornare Microsoft al tavolo delle trattative.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS