Yahoo: Yang getta la spugna

Yang ha deciso di lasciare il posto di Amministratore Delegato del gigante di Internet.

CONDIVIDI
Yahoo! (US9843321061) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street che Jerry Yang lascerà il posto di Amministratore Delegato appena il board avrà trovato un suo sostituto. Yang tornerà a ricoprire il ruolo di Chief Yahoo. Yang aveva preso le redini della compagnia, che ha fondato insieme a David Filo nel 1994, diciassette mesi fa con l'obiettivo di farne riaccelerare la crescita. Purtroppo è successo piuttosto il contrario. Yang si trovava inoltre da tempo sotto una forte pressione per aver rifiutato lo scorso maggio anche una seconda offerta di $33 per azione da parte di Microsoft (US5949181045).
Il mercato ha accolto positivamente la notizia delle dimissioni di Yang. Il titolo di Yahoo! ha guadagnato nel dopo-borsa il 4,4%. Gli investitori puntano sul fatto che la sostituzione di Yang alla guida di Yahoo! possa far tornare Microsoft al tavolo delle trattative.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro