Auto: I tre grandi di Detroit lanciano un drammatico appello al Congresso

Un laptop mostra un grafico

I tre grandi produttori statunitensi di automobili hanno lanciato ieri un drammatico appello al Congresso per ricevere dal Governo un prestito da $25 miliardi. General Motors (US3704421052), Ford (US3453708600) e Chrysler hanno indicato che senza un sostegno da parte dello Stato non potranno probabilmente sopravvivere e che già un fallimento di solo uno di loro potrebbe essere una catastrofe per l’intera economia degli USA. Rick Wagoner, il CEO di General Motors (US3704421052), ha indicato che l’attuale difficile situazione è stata causa dalla crisi del settore finanziario a livello globale e non da degli errori dei manager dell’industria automobilistica. Secondo Wagoner il settore avrebbe bisogno di “un ponte per poter superare il baratro finanziario che è stato aperto davanti a noi”. Robert Nardelli, il CEO di Chrysler, ha osservato da parte sua che il salvataggio dell’industria automobilistisca sarebbe per lo Stato in ogni modo di gran lunga meno costoso dei danni derivanti da una possibile bancarotta di uno dei tre grandi di Detroit. Sia Wagoner che Nardelli hanno indicato di essere disposti a ridurre i loro salari ad $1 se i loro gruppi dovessero ricevere un aiuto federale.
Se la richiesta d’aiuto lanciata da GM, Ford e Chrysler verrà esaudita è al momento molto incerto a causa della forte opposizione da parte dei Repubblicani. Il Segretario al Tesoro Henry Paulson ha ribadito ieri di essere contrario a ricorrere ai fondi stanziati per il salvataggio del sistema finanziario per aiutare l’industria automobilistica. I Repubblicani credono che i problemi del settore dell’auto siano di natura strutturale e non possano venir risolti con un semplice prestito da $25 miliardi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.