Il prezzo del petrolio crolla al di sotto di $50 al barile

Era dal maggio del 2005 che le quotazioni dell'oro nero non scendevano al di sotto di questa soglia psicologica.

Il prezzo del petrolio continua a calare velocemente. Il future sul Crude con scadenza dicembre scende al momento nelle contrattazioni elettroniche di circa il 7% a $49,91 al barile. Era dal maggio del 2005 che il prezzo dell'oro nero non scendeva a tali livelli. In seguito alle recenti notizie negative arrivate dal fronte macroeconomico il mercato è diventato ancora più pessimista sulla futura domanda di energia. Ieri si è appreso dai verbali dell'ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), che la Federal Reserve si attende una recessione lunga un anno (per ulteriori dettagli clicca qui).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS