eToro

Dell Computer: Gli utili calano meno del previsto, il titolo sale nel dopo borsa

Il colosso dei computer ha potuto compensare lo scorso trimestre il forte rallentamento delle sue vendite con il taglio dei suoi costi.

Dell Computer (US24702R1014) ha pubblicato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale in chiaroscuro. Nel suo terzo trimestre fiscale terminato alla fine dello scorso 31 ottobre il colosso dei computer ha registrato un calo dei suoi ricavi del 3% a $15,2 miliardi e del suo utile netto del 5% a $727 milioni pari a $0,37 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $16,2 miliardi ed un utile per azione di soli $0,31. L'impresa texana ha potuto compensare il forte rallentamento delle sue vendite con il taglio dei suoi costi. Il risultato relativo all'utile per azione è stato sostenuto inoltre dai riacquisti di proprie azioni effettuati da Dell. Brian Gladden, il Direttore Finanziario di Dell, ha osservato che dopo una buona performance ad agosto le vendite sono calate a settembre ed ottobre in seguito all'inasprimento della crisi dei mercati finanziari. Gladden non ha fornito alcuna stima per il quarto trimestre ma indicato che le condizioni di mercato dovrebbero rimanere difficili. Michael Dell, il fondatore ed il CEO di Dell, ha dichiarato da parte sua che il gruppo continuerà a concentrarsi sulla sua profittabilità. Dell non ridurrà quindi drasticamente i suoi prezzi come hanno fatto alcune imprese rivali. Nel dopo-borsa Dell, che aveva chiuso la seduta ufficiale in ribasso del 5,2%, ha guadagnato il 5,4%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X