Auto: Il Tesoro è pronto ad intervenire per aiutare i tre grandi di Detroit

La portavoce della Casa Bianca ha indicato che i fondi per sostenere il settore dell'auto verranno eventualmente presi dal TARP.

Il Dipartimento del Tesoro è pronto ad intervenire per evitare un possibile colasso dei tre grandi di Detroit. Brooklyn McLaughlin, la portavoce del Tesoro, ha dichiarato che il Governo potrebbe fornire dei prestiti ponte in attesa che il Congresso studi il prossimo anno un nuovo piano di aiuti che consenta al settore statunitense dell'industria automobilistica di sopravvivere nel lungo termine. La portavoce della Casa Bianca Dana Perino ha osservato da parte sua che i fondi per aiutare i tre grandi di Detroit verranno eventualmente presi dal Troubled Asset Relief Program (abbr. TARP), il piano promosso dal Segretario al Tesoro Henry Paulson per sostenere il settore finanziario statunitense. Il neo-eletto Presidente Barack Obama si è detto deluso della decisione del Senato di bocciare il piano di aiuti per il settore dell'auto. Obama ha esortato la Casa Bianca ed il Congresso a concedere un sostegno ai costruttori di automobili per permettere una loro ristrutturazione.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS