Wall Street rimbalza, bene GM, scende Apple

Il Dow Jones ha guadagnato il 2,2% e il Nasdaq Composite il 2,7%.

CONDIVIDI
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in forte rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato il 2,2%, l'S&P 500 il 2,4% e il Nasdaq Composite il 2,7%. Gli investitori hanno accolto molto positivamente la decisione del Dipartimento del Tesoro di iniettare $5 miliardi in GMAC, il braccio finanziario di General Motors (US3704421052). La notizia ha confermato che il Governo statunitense vuole aiutare in ogni modo il settore dell'industria automobilistica ad uscire dalla crisi. General Motors ha guadagnato il 5,6% e Ford (US3453708600) il 3,2%. Dopo le forti perdite di ieri Dow Chemical (US2605431038) e Rohm & Haas (US7753711073) hanno guadagnato rispettivamente l'1,5% e l'11,9%. Secondo il "Financial Times" Dow Chemical potrebbe ricevere un prestito ponte di $13 miliardi per finanziare l'acquisizione della rivale. L'annunciata fusione tra Dow Chemical e Rohm & Haas è stata messa seriamente in pericolo dal clamoroso ritiro del Kuwait dalla joint venture con la prima impresa chimica statunitense (per ulteriori dettagli clicca qui).
Nel settore high-tech Apple (US0378331005) ha perso lo 0,4%. Secondo il sito specializzato nelle nuove tecnologie Gizmodo la salute di Steve Jobs, il numero uno di Apple, starebbe deteriorando rapidamente. A detta delle indiscrezioni raccolte da Gizmodo Jobs avrebbe deciso proprio per questo motivo di non aprire il MacWorld. Due settimane Apple aveva annunciato a sorpresa che Jobs non avrebbe partecipato all'evento. La notizia aveva subito riacceso la speculazione sullo stato di salute di Jobs. Il fondatore di Apple è stato operato nel 2004 per un tumore al pancreas e nelle sue ultime apparizioni in pubblico è sembrato essere piuttosto provato fisicamente.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro