Yahoo! sale dopo nomina di Carol Bartz a CEO

La comunità finanziaria ha accolto piuttosto positivamente la nomina dell'ex numero uno di Autodesk alla guida del gigante di Internet.

Yahoo! (US9843321061) sale al momento controtendenza dell'1%. Il gigante di Internet ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street di aver scelto Carol Bartz come suo nuovo CEO. L'ex numero uno di Autodesk (US0527691069), leader mondiale nella fornitura di software per il settore edilizio, prenderà il posto di Jerry Yang, che aveva gettato la spugna lo scorso novembre. La comunità finanziaria ha accolto piuttosto positivamente la nomina di Bartz alla guida di Yahoo. Bartz è infatti una "veterana" della Silicon Valley ed è nota come un leader "diplomatico", capace di mediare tra diverse fazioni. Una parte del mercato punta quindi sul fatto che Yahoo possa finalmente prendere delle decisioni sulle sue varie opzioni strategiche.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS