Apple: Jobs in congedo malattia fino a giugno, pioggia di vendite sul titolo

Un laptop mostra un grafico

Dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street Steve Jobs ha reso noto ieri che sarà in congedo per malattia fino alla fine del prossimo giugno. In una email ai dipendenti il numero uno di Apple (US0378331005) indica di aver appreso durante la scorsa settimana che i suoi problemi di salute sono più complessi di quanto avesse pensato. Jobs avrebbe perciò deciso di mettersi temporaneamente da parte per concentrarsi sul suo benessere. Nel periodo di assenza di Jobs l’impresa della mela verrà guidata dal Direttore Esecutivo Tim Cook. Jobs ha però l’intenzione di partecipare anche durante il suo congedo per malattia a tutte le decisioni strategiche di maggiore importanza. Le nuove indicazioni fornite da Jobs hanno fatto riaumentare i dubbi del mercato sul suo stato si salute. Nel dopo-borsa il titolo di Apple ha perso il 7,1%.
Appena dieci giorni fa Jobs aveva comunicato che il suo recente forte calo di peso era stato causato da uno squilibrio ormonale ma che sarebbe rimasto CEO.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.