J.P. Morgan registra un crollo degli utili ma batte le attese degli analisti

Gli utili della grande banca statunitense sono crollati lo scorso trimestre del 78%.

J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) ha annunciato oggi che il suo utile è calato nel quarto trimestre dello scorso anno del 78% a $702 milioni pari a $0,07 per azione. Gli analisti avevano previsto un utile di soli $0,01 per azione. A causa delle turbolenze sui mercati la divisione dell'investment banking di J.P. Morgan ha registrato lo scorso trimestre perdite di $2,4 miliardi. La grande banca statunitense ha inoltre aumentato gli accantonamenti per perdite su crediti di $4,1 miliardi. Jamie Dimon, il numero uno di J.P. Morgan, ha parlato di risultati deludenti. Nonostante ciò J.P. Morgan ha ancora una volta mostrato di essere più resistente alla crisi della maggior parte delle rivali. Gli investitori avevano temuto che anche J.P. Morgan potesse annunciare delle forti perdite. Alla fine dello scorso anno il Tier 1 capital ratio di J.P. Morgan era del 10,8%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS