Biotech: Esplodono i titoli delle imprese specializzate nelle cellule staminali

La FDA ha autorizzato Geron ad avviare il primo studio al mondo di una terapia basata su cellule staminali embrionali su soggetti umani.

CONDIVIDI
Al Nasdaq, nel comparto biotech i riflettori sono tutti puntati oggi sui titoli delle imprese impegnate nella ricerca sulle cellule staminali. Geron (US3741631036) guadagna il 47,6%, StemCells (US85857R1059) il 22,8%, Cytori Therapeutics (US23283K1051) il 16,6% e Aastrom Biosciences (US00253U1079) il 20,9%. La FDA (Food and Drug Administration) ha autorizzato Geron ad avviare il primo studio al mondo di una terapia basata su cellule staminali embrionali su soggetti umani. Geron inizierà entro la prossima estate a sperimentare il suo preparato GRNOPC1 in pazienti con lesione acuta del midollo spinale. Secondo Thomas Okarma, il numero di Geron, potrebbe essere iniziato un nuovo capitolo nella storia della terapia medica.
La ricerca svolta sulle cellule staminali embrionali umane è estremamente controversa. George W. Bush era contrario alle staminali embrionali ed ha proibito che la ricerca fosse finanziata con fondi federali. In campagna elettorale Barack Obama si è detto invece favorevole alle staminali embrionali ed ha promesso di abolire il bando imposto da Bush.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro