Motorola si attende delle ulteriori perdite, sospende il pagamento del dividendo

Il titolo del gigante delle infrastrutture per le telecomunicazioni crolla.

Motorola (US6200761095) ha annunciato oggi dei dati di bilancio leggermente al di sotto delle attese del mercato e fornito un deludente outlook. Il gigante delle infrastrutture per le telecomunicazioni ha chiuso il quarto trimestre del 2008 in rosso di $3,6 miliardi pari a $1,57 per azione. Escluse le voci straordinarie le perdite di Motorola hanno ammontato a $0,01 per azione. Gli analisti avevano previsto un risultato in parità. I ricavi di Motorola sono calati lo scorso trimestre del 26% a $7,14 miliardi. Gli esperti delle banche d'affari avevano previsto $7,15 miliardi. Sui conti di Motorola ha pesato ancora una volta la debole performance della sua unità dei cellulari. Le vendite di apparecchi per la comunicazione mobile dell'impresa statunitense sono calate negli ultimi tre mesi del 2008 di più del 50%. Motorola, che ha già lanciato delle importanti misure volte a ridurre i suoi costi, ha annunciato la sospensione del pagamenteo del suo dividendo e la sostituzione del suo Direttore Finanziario Paul Liska. Per il corrente trimestre Motorola prevede, esclusi gli oneri straordinari, perdite di $0,10-$0,12 per azione. Gli analisti avevano previsto perdite di soli $0,06 per azione. Nel pre-borsa il titolo perde al momento più dell'8%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS