Time Warner perde nel quarto trimestre $16 miliardi, gli utili non cresceranno nel 2009

L'impresa newyorkese ha pubblicato dei risultati al di sotto delle previsioni degli analisti.

Time Warner (US8873171057) ha annunciato oggi di aver chiuso il quarto trimestre del 2008 in rosso di $16 miliardi pari a $4,47 per azione. Il colosso dei media ha effettuato svalutazioni di goodwill e di assets intangibili per più di $24 miliardi. Escluse le svalutazioni e le altre voci straordinarie l'utile per azione di Time Warner ha ammontato a $0,23. I ricavi di Time Warner sono calati lo scorso trimestre del 3% a $12,3 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media un utile per azione di $0,26 e ricavi di $12,7 miliardi. Il rallentamento dell'economia ha pesato anche sugli affari dell'impresa newyorkese. Le attività di Time Warner nell'industria cinematografica e nell'editoria hanno registrato un calo dei ricavi di più del 10%. I ricavi della controllata AOL sono scesi da anno ad anno da $1,25 miliardi a $968 milioni. Per quest'annoTime Warner si attende, rispetto ai $0,66 per azione del 2008, una crescita piatta del suo utile. Gli esperti delle banche d'affari avevano previsto un utile per azione di $0,99.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS