Il Segretario al Tesoro Geithner annuncia nuovo piano di salvataggio banche

Il Governo degli USA creerà anche con l'aiuto di capitale privato un fondo d'investimento che raccoglierà gli assets "tossici" delle banche.

CONDIVIDI
Il Segretario al Tesoro Timothy Geithner ha appeno reso noti i dettagli del nuovo piano di salvataggio del settore finanziario statunitense. Il Governo degli USA creerà anche con l'aiuto di capitale privato un fondo d'investimento che raccoglierà gli assets "tossici" delle banche. Geithner ha osservato che il fondo partirà su una base di $500 miliardi ma potrebbe raggiungere un volume di $1 bilione. La Federal Reserve espanderà da parte sua il suo programma d'acquisto di titoli garantiti da prestiti ipotecari da $200 miliardi a fino $1 bilione. Wall Street ha reagito negativamente all'annuncio del nuovo piano di salvataggio del settore finanziario. I listini azionari hanno accelerato a New York al ribasso.
Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption