Il Governo degli USA creerà anche con l'aiuto di capitale privato un fondo d'investimento che raccoglierà gli assets "tossici" delle banche.
Il Segretario al Tesoro Timothy Geithner ha appeno reso noti i dettagli del nuovo piano di salvataggio del settore finanziario statunitense. Il Governo degli USA creerà anche con l'aiuto di capitale privato un fondo d'investimento che raccoglierà gli assets "tossici" delle banche. Geithner ha osservato che il fondo partirà su una base di $500 miliardi ma potrebbe raggiungere un volume di $1 bilione. La Federal Reserve espanderà da parte sua il suo programma d'acquisto di titoli garantiti da prestiti ipotecari da $200 miliardi a fino $1 bilione. Wall Street ha reagito negativamente all'annuncio del nuovo piano di salvataggio del settore finanziario. I listini azionari hanno accelerato a New York al ribasso.
✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>