Il Segretario al Tesoro Geithner annuncia nuovo piano di salvataggio banche

Il Governo degli USA creerà anche con l'aiuto di capitale privato un fondo d'investimento che raccoglierà gli assets "tossici" delle banche.

Il Segretario al Tesoro Timothy Geithner ha appeno reso noti i dettagli del nuovo piano di salvataggio del settore finanziario statunitense. Il Governo degli USA creerà anche con l'aiuto di capitale privato un fondo d'investimento che raccoglierà gli assets "tossici" delle banche. Geithner ha osservato che il fondo partirà su una base di $500 miliardi ma potrebbe raggiungere un volume di $1 bilione. La Federal Reserve espanderà da parte sua il suo programma d'acquisto di titoli garantiti da prestiti ipotecari da $200 miliardi a fino $1 bilione. Wall Street ha reagito negativamente all'annuncio del nuovo piano di salvataggio del settore finanziario. I listini azionari hanno accelerato a New York al ribasso.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS