Il prezzo del petrolio chiude per la quinta seduta di fila in ribasso

Il Crude ha perso a New York un ulteriore 5,5%.

Il prezzo del petrolio continua a scendere. Il future sul Crude con scadenza marzo ha chiuso oggi a New York in calo del 5,5% a $33,98 al barile. Per le quotazioni dell'oro nero si è trattato della quinta seduta negativa di fila. Il prezzo del petrolio si trova ora solo poco al di sopra di quota $33,87, i suoi minimi degli ultimi quattro anni toccati lo scorso dicembre. L'Energy Information Administration (EIA) ha comunicato ieri che le scorte di petrolio (Crude Inventories) sono aumentate la scorsa settimana negli USA ai loro più alti livelli degli ultimi 18 mesi. La notizia ha aumentato i timori del mercato relativi alla domanda di energia. Gli investitori sono inoltre diventati più scettici sulle capacità del Governo statunitense di far fronte alla recessione. Il nuovo piano di salvataggio del settore finanziario statunitense presentato dal Segretario al Tesoro Timothy Geithner ha deluso fortemente Wall Street. A Washington i politici stanno ancora discutendo sui dettagli del pacchetto di incentivi per l'economia promosso da Barack Obama.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS