Sears: L'utile adjusted batte le attese degli analisti, il titolo in forte rialzo

Il gigante della distribuzione ha annunciato di aver deciso di chiudere altre 24 filiali a gennaio.

Sears Holdings (US8123501061) ha pubblicato oggi una trimestrale che ha potuto in parte battere le attese del mercato. Nel suo quarto trimestre fiscale terminato lo scorso 31 gennaio la terza impresa statunitense del settore della distribuzione ha registrato un calo dei suoi ricavi del 12% a $13,28 miliardi e dei suoi utili del 55% a $190 milioni pari a $1,55 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile per azione di Sears ha ammontato a $2,94. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di circa $14,00 miliardi ed un utile per azione di $2,68. Per far fronte al rallentamento del consumo e per aumentare la sua profittabilità Sears ha annunciato durante il 2008 la chiusura di 28 filiali. Sears ha comunicato oggi di aver deciso di chiudere altre 24 filiali a gennaio. La nuova misura di riassetto ha comportato un onere prima delle tasse di $45 milioni che è stato iscritto nel bilancio del quarto trimestre. Sears si attende un ulteriore onere di circa $24 milioni per la prima metà del corrente esercizio. Nel pre-borsa il titolo si apprezza di circa il 5%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS