Dow Chemical e Rohm & Haas tornano al tavolo delle trattative

I titoli delle due imprese chimiche volano al NYSE.

Dow Chemical (US2605431038) e Rohm & Haas (US7753711073) hanno annunciato di aver ripreso a trattare su una loro possibile fusione. In una nota le due imprese chimiche indicano che non possono prevedere quale sarà l'esito delle trattative e che non commenteranno ulteriormente. Dow Chemical sale al momento del 17,3% e Rohm & Haas del 15,5%.
Lo scorso luglio Dow Chemical aveva raggiunto un accordo per acquistare la rivale per circa $15,3 miliardi. Lo scorso dicembre Petrochemical Industries, un'unità di Kuwait Petroleum Corp, aveva però a sorpresa annunciato il suo ritiro dalla comune joint venture con Dow Chemical. Visto che Petrochemical Industries avrebbe dovuto finanziare in parte l'acquisizione di Rohm & Haas Dow Chemical aveva rifiutato lo scorso febbraio di concludere l'operazione. Per questo motivo Rohm & Haas ha fatto causa a Dow Chemical. Proprio tra pochi giorni è in programma un'udienza davanti ad una corte nel Delaware.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS