Crisi: Geithner annuncia piano contro titoli tossici

Un laptop mostra un grafico

Il Segretario al Tesoro degli USA Timothy Geithner ha annunciato in un’intervista al “Wall Street Journal” un nuovo piano da $500 miliardi volto a ripulire i bilanci delle banche dagli assets tossici. Secondo Geithner il sistema finanziario starebbe ancora lottando per uscire dalla crisi. Molte banche starebbero infatti continuando a soffrire a causa delle sbagliate decisioni del passato e si starebbero perciò astenendo nel fornire nuovi crediti. Gli assets tossici starebbero ancora frenando l’intera sistema. Il Governo avrebbe perciò sviluppato un nuovo programma d’investimento pubblico-privato che avrà l’obiettivo di fornire i fondi ad un mercato per i prestiti ed i titoli tossici emessi dalle banche durante gli scorsi anni. Secondo Geithner la via migliore per realizzare un tale programma sarebbe quella di un’azione congiunta con i mercati. Il Governo statunitense non vorrebbe assumersi tutti i rischi e vorrebbe che il settore privato collabori. Per incoraggiare gli investitori ad acquistare gli assets tossici il Tesoro offrirà dei lucrativi sussidi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.