Crisi: Anche Buffett rischia di perdere la tripla A

Standard & Poor's ha rivisto al ribasso il suo outlook su Berkshire Hathaway da "Stable" a "Negative".

Un'altra icona della finanza statunitense rischia di perdere a causa della crisi la tripla A, la massima valutazione per la solidita' finanziaria e per l'affidabilita' negli affari. Standard & Poor's ha rivisto infatti al ribasso il suo outlook su Berkshire Hathaway (US0846701086), la holding del leggendario finanziere Warren Buffett, da "Stable" a "Negative". Standard & Poor's osserva in una nota che il deprezzamento delle quote azionarie dello scorso anno ha peggiorato la situazione patrimoniale di Berkshire Hathaway. Da un'analisi preliminare dell'adeguatezza del capitale sarebbe emerso che il capitale del gruppo non eccede più di molto i livelli compatibili con il rating di massima qualità "AAA".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS