Bernanke: L'accesso al credito sta diventando più facile

Secondo Bernanke le misure prese dalla Fed avrebbero migliorato la stabilità del settore finanziario in generale.

L'accesso al credito starebbe diventando più facile per i consumatori e le imprese statunitensi. Lo ha affermato oggi Ben Bernanke in occasione di un convegno organizzato dalla Federal Reserve a Charlotte, nella Carolina settentrionale. Secondo Bernanke i programmi lanciati per scongelare il mercato del credito starebbero finora avendo gli effetti desiderati. I costi del credito starebbero calando, allo stesso tempo la disponibilità a concedere dei prestiti starebbe aumentando. Le misure prese dalla Fed avrebbero ridotto notevolmente i problemi di finanziamento delle banche ed avrebbero migliorato la stabilità del settore finanziario in generale.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS