Secondo la casa d'investimento le perdite su crediti dell'attuale crisi potrebbero superare i livelli della Grande Depressione.
Calyon Securities ha avviato oggi la copertura sul settore bancario con "Underweight". Il noto analista Michael Mayo, che è passato da Deutsche Bank a Calyon Securities, crede che le perdite su crediti continueranno ad aumentare. Secondo Mayo la modifica nelle linee guida relative all'applicazione della regola contabile del "mark-to-market" non cambierebbe nulla nei fondamentali delle banche. Mayo stima che le perdite su crediti dell'intero settore possano raggiungere $1,5 bilioni e superare in questo modo i livelli della Grande Depressione degli anni Trenta. A detta di Mayo il Governo avrebbe solo delle limitate possibilità per risolvere il problema. Mayo giudica perciò i titoli delle principali banche statunitensi "Underperform" oppure "Sell".
✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>