Chrysler dichiara bancarotta, stringe accordo con Fiat

Un laptop mostra un grafico

Ora è ufficiale. Chrysler ricorrerà alla protezione del Chapter 11 del diritto fallimentare statunitense. Il terzo produttore degli USA non ha potuto raggiungere un accordo con alcuni suoi creditori che hanno rifiutato anche una nuova, migliore offerta in contanti. In una conferenza stampa un funzionario dell’amministrazione Obama ha dichiarato di non credere che il ricorso al Chapter 11 danneggerà il gruppo. Chrysler uscirà dalla bancarotta rafforzata e più competitiva. Chrysler dovrebbe rimanere in amministrazione controllata 30-60 giorni. Il procedimento non dovrebbe avere alcun impatto negativo sul business quotidano di Chrysler. Sempre lo stesso funzionario ha annunciato che è stato raggiunto un accordo con Fiat (IT0001976403). L’impresa italiana riceverà dapprima il 20% di Chrysler e potrà salire in seguito al 35% se saranno raggiunti alcuni obiettivi. Poco fa lo stesso Presidente Barack Obama ha confermato la bancarotta di Chrysler e l’intesa con Fiat. Obama ha osservato, tra l’altro, che la fusione è l’unica salvezza per Chrysler e che la Fiat si è impegnata a costruire auto pulite.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.