General Motors ricorre al Chapter 11

Alle 18:00 (in Italia) il Presidente Barack Obama rivelerà alla nazione i piani del Governo sul futuro dell'impresa di Detroit.

General Motors (US3704421052) ha richiesto ufficialmente la protezione del Chapter 11 del diritto fallimentare statunitense. Si tratta di uno dei più importanti fallimenti nella storia degli USA. Alle 18:00 (in Italia) il Presidente Barack Obama rivelerà alla nazione i piani del Governo sul futuro dell'impresa di Detroit. Secondo quanto riportando diverse fonti GM dovrebbe ricevere altri $30 miliardi di aiuti statali e venir parzialmente nazionalizzata. Il Governo statunitense dovrebbe controllare in futuro il 60% di GM, quello canadese il 12,5%, il sindacato United Auto Workers il 17,5% e gli obbligazionisti il 10%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS