Apple: Per Societe Generale il titolo può arrivare a $225

Secondo la banca francese grazie all'aumento delle vendite dell'iPhone la profittabilità di Apple migliorerà notevolmente.

CONDIVIDI
Societe Generale ha alzato oggi il suo target price per Apple (US0378331005) da $170 a $225. Secondo la banca francese il mercato sottovaluterebbe i benefici derivanti dall'aumento delle vendite dell'iPhone per la profittabilità di Apple. Societe Generale osserva in una nota che il margine lordo dell'iPhone è al momento di circa il 60% e che Apple dovrebbe generare durante il corrente esercizio circa il 28% dei suoi ricavi con lo smartphone. Secondo Societe Generale l'impresa della mela genererà già nell'anno fiscale 2012 più del 40% dei suoi ricavi con l'iPhone. Societe Generale crede perciò che anche se Apple ridurrà notevolmente i prezzi dell'iPhone la sua profittabilità migliorerà nei prossimi anni molto più di quanto si attenda attualmente il resto della comunità finanziaria. Societe Generale stima che l'utile per azione di Apple aumenterà il prossimo esercizio a $7,92 (attuale consensus: $6,80). Apple sale al momento del 2,2% a $170,14.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro