Comcast e General Electric creano joint venture nei media

Comcast controllerà il 51% della nuova entità che comprenderà soprattutto l'intera NBC Universal.

Comcast (US20030N2009) e General Electric (US3696041033) hanno annunciato oggi di aver raggiungo un accordo per creare una comune joint venture nel settore dei media. La nuova entità comprenderà NBC Universal e la rete via cavo di Comcast. NBC Universal è stata valuta $30 miliardi, mentre gli assets di Comcast che saranno ceduti alla joint venture hanno un valore di $7,25 miliardi. Comcast, che avrà il 51% della joint venture, pagherà inoltre in contanti a General Electric fino a $6,5 miliardi. Nell'ambito dell'operazione General Electric acquisterà per $5,8 miliardi da Vivendi (FR0000127771) il restante 20% di NBC Universal.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS