Bank of America emette nuovi titoli per $19,3 miliardi

I titoli sono stati venduti a $15 a pezzo.

Bank of America (US0605051046) ha raccolto $19,3 miliardi attraverso l'emissione di nuovi titoli. Si è trattatato della più importante operazione di questo genere negli USA da circa dieci anni. I titoli sono stati venduti a $15 a pezzo ovvero con uno sconto di quasi il 5% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. Se l'emissione sarà approvata dall'assemblea degli azionisti i titoli verrano convertiti in azioni ordinarie, in caso contrario Bank of America ha un piano di emergenza che prevede l'emissione di altri 200 milioni di titoli ordinari senza richiedere l'approvazione dell'assemblea dei soci. Bank of America punta a rimborsare prima della fine di quest'anno i $45 miliardi di fondi statali ricevuti nell'ambito del TARP (Troubled Asset Relief Program), il piano da $700 miliardi promosso dall'ex-Segretario al Tesoro Henry Paulson per salvare il settore finanziario.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS