Bancari: Anche Wells Fargo rimborsa i fondi del TARP

La grande banca californiana emetterà nuovi titoli ordinari per $10,4 miliardi.

Wells Fargo (US9497461015) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street che rimborserà i $25 miliardi di fondi ricevuti nell'ambito del TARP (Troubled Asset Relief Program), il piano da $700 miliardi promosso dall'ex-Segretario al Tesoro Henry Paulson per salvare il settore finanziario. La grande banca californiana emetterà per ripagare gli aiuti statali nuovi titoli ordinari per $10,4 miliardi. In seguito al rimborso Wells Fargo non dovrà più versare al Governo statunitense dividendi per $1,25 miliardi all'anno. L'operazione dovrebbe avere inoltre un impatto leggermente positivo sull'utile per azione di Wells Fargo nel 2010. Appena poche ore prima già Citigroup (US1729671016) aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con il Governo statunitense per uscire dal TARP.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS