Petrolio: Il G7 lancia appello per aumento produzione

Il G7 ha chiesto ai Paesi produttori di petrolio di aumentare la loro produzione. In una nota si legge: “L’attuale aumento dei prezzi del petrolio riflette i timori geopolitici e alcune perturbazioni nell’offerta. Incoraggiamo i Paesi produttori di greggio ad aumentare la loro produzione per soddisfare la domanda”. I ministri delle Finanze delle maggiori potenze industriali indicano di essere pronti a chiedere all’Agenzia Internazionale per l’Energia (abbr. AIE) di prendere le misure appropriate per fare in modo che il mercato venga pienamente approvvigionato.
Le quotazioni del petrolio sono aumentate negli ultimi giorni dopo che l’uragano Isaac ha fatto bloccare quasi completamente la produzione nel Golfo del Messico. Il governo statunitense non ha perciò escluso di ricorrere alle scorte strategiche del Paese. A preoccupare è soprattutto l’impatto del caro-petrolio sull’economia. Il G7 osserva che i rischi legati agli alti prezzi del petrolio sono importanti e continuerà perciò a monitorare da vicino la situazione sui mercati petroliferi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.